I Nostri Simboli

1 . La Croce: Cristo come nostro Salvatore

Noi crediamo che Gesù è l’unico modo per arrivare a Dio. “Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14:6); “In nessun altro è la salvezza; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.” (Atti 4:12).

2 . La Coppa: Cristo come nostro Santificatore

Noi crediamo nello Spirito Santo di Dio nella sua pienezza, l’unico mezzo attraverso cui possiamo vivere una vita cristiana vittoriosa e santa. Infatti, Gesù disse: “Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perchè senza di me non potete far nulla.” (Giovanni 15:5) e “La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscienza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù.” (2 Pietro 1:3)

3 . Il Vaso: Cristo come nostro Guaritore.

Noi crediamo che Gesù Cristo ha il potere di guarire qualsiasi malattia. “Dovunque egli giungeva, nei villaggi, nelle città e nelle campagne, portavano infermi nelle piazze e lo pregavano che li lasciasse toccare almeno il lembo della sua veste. E tutti quelli che lo toccavano erano guariti.” (Marco 6:56)Con la sua morte sulla croce, Gesù ha fornito il mezzo, attraverso il quale, tutti noi possiamo raggiungere la guarigione dei nostri corpi: “… e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.( Isaia 53:5).  Ai nostri giorni, questo potere è ancora evidente, perché “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.” (Ebrei 13:8)Abbiamo fiducia ad invocare la Sua grazia, perché: «Ecco, la mano del Signore non è troppo corta per salvare,nè il suo orecchio troppo duro per udire;” (Isaia 59:1).

4 . La Corona: Cristo, il nostro Re che Ritorna.

Crediamo nella seconda venuta di Cristo e nel Rapimento della Chiesa. La Sua venuta sarà prima del Suo Regno Millenario. Non conosciamo il giorno, né l’ora, ma può accadere in qualsiasi momento ed è Questo il motivo del nostro impegno missionario. “… E Gesù disse: Io sono, e vedrete il Figlio dell’uomo, seduto alla destra della Potenza, venire sulle nubi del cielo “(Marco 14:62)

 

 

5 . Il Globo rappresenta il nostro scopo di adempiere il Grande Mandato.

Il globo rappresenta la nostra missione nel mondo. Il Signore esorta i suoi seguaci con “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Matteo 10:8). “E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti: allora verrà la fine”. (Matteo 24:14)